Epilazione

Epilazione con ceretta a caldo

La ceretta a caldo è uno dei metodi migliori per ottenere una depilazione, o più correttamente un’epilazione, duratura e perfetta, per ascelle, gambe, braccia e inguine. Formata da un mix di resine e cere scaldate e spalmate sulla pelle, la ceretta a caldo, permette di estirpare i peli alla radice. Il calore della cera, infatti, aiuta il follicolo pilifero ad aprirsi, facilitando l’operazione ma provocando anche vasodiltazione. Cosa che non avviene con la cera a freddo o con altri metodi di depilazione (pinzette, depilatori elettrici). E’ per questo motivo che la cera a caldo è sconsigliata a chi soffre di vene varicose o di fragilità capillare.

Epilazione con ceretta a freddo

Generalmente, la ceretta a freddo si presenta in strisce predosate. Oltre a semplificare l'applicazione, le strisce hanno il vantaggio di agire immediatamente, senza tutta la procedura richiesta dalla ceretta a caldo, e possono essere comodamente gettate dopo l'uso. La ceretta a freddo è inoltre un ottimo metodo di depilazione per la stagione estiva. Senza contare l'ampio assortimento di strisce attualmente reperibili in commercio, spesso arricchite di ingredienti idratanti e disponibili in diversi formati, per adattarsi perfettamente a qualsiasi zona del corpo.

Luce Pulsata per epilazione progressiva o definitiva

La depilazione (o epilazione) a luce pulsata consente una riduzione permanente dei peli superflui grazie alla tecnologia a luce pulsata intensa (IPL- intense Pulse Light); questo significa che non a tutte fa una depilazione definitiva e totale e che il risultato dipende dal soggetto: più sono i peli e più questi sono scuri, paradossalmente, più evidente è il risultato. Se avete pochi peli e a contrasto con la pelle, probabilmente siete tra le fortunate che potranno avere una depilazione completa definitiva, ma nella maggior parte dei casi (soprattutto donne mediterranee) porta ad una notevole riduzione dei peli.